fbpx

Press > Press


18 Giugno 2020

Crac Popolare di Bari, volantinaggio di AssoAzionisti BPB: “Votare la trasformazione in spa per salvare banca e soci” (bari.ilquotidianoitaliano)

Fino al 26 Maggio i soci della Banca Popolare di Bari possono votare per la trasformazione in società per azioni l’istituto di credito recentemente coinvolto nello scandalo che ha portato agli arresti, tra gli altri, di Marco e Gianluca Jacobini.

Questa mattina l’associazione ASSOAZIONISTI BPB BARI ha organizzato un volantinaggio davanti a 7 filiali della Banca Popolare di Bari, presente anche il presidente dell’associazione, l’avvocato Giuseppe Carrieri.

“Unica alternativa alla liquidazione coatta amministrativa – ha spiegato Carrieri – è votare sì alla trasformazione. Oggi siamo qui per informare che solo chi voterà avrà diritto ai benefici previsti per i soci dai Commissari Straordinari”.

“La nostra associazione ha spiegato i motivi per i quali è favorevole alla trasformazione, illustrando anche nei volantini che il pagamento integrale delle obbligazioni nel 2021; il ristoro di 2,38 euro per azioni a chi ha fatto aumento di capitale nel 2014/2015; la conservazione dello status di azionista attraverso il riconoscimento di azioni gratuite, costituisce al momento la migliore alternativa al certo fallimento della Banca” ha aggiunto.



Condividi:

RICHIEDI
INFORMAZIONI





INFO
CONTATTI

Azionisti Popolare Bari
Via Nicolò Piccinni, 66, 70122 Bari BA
azionistipopolare@gmail.com


realizzato da Elabora Next